Bedeschi Film

Alberto Poli

Nasce a Monza nel 1988 e si laurea in Psicologia della comunicazione all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano. Inizia la sua carriera nel 2011 come aiuto regia affiancando registi affermati come Giovanni Bedeschi, Richard de Aragues, Wayne Holloway, Luca Robecchi, Guido Belforte, Gigi Piola ed Edoardo Lugari.

Alberto ha curato la regia del filmato “Non conta quello che vedi, ma come lo vedi” per la brand di occhiali Glassing andato in onda su MTV.

Nel 2012 ha vinto il premio come miglior montaggio al concorso indetto dal LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Milano con il filmato “Fumare migliora la vita”.  Nel 2015 ha vinto un bronzo all’ADCI con “L’Italiano made in China” con Toto Cutugno per Discovery Real Time. JWT ha scelto la regia di Alberto per la campagna di fund raising per la Onlus We World a sostegno delle donne che subiscono maltrattamenti e violenze in casa. Di recente ha girato il nuovo spot di Pubblicità Progresso e Assolombarda per rilanciare il passaggio dalla meccanica alla meccatronica.

All’edizione 2017 di ADCI vince il premio speciale Equal per la campagna (viral)  #Doittogehter per Indesit dell’agenzia JWT Italia, con direttore creativo Sergio Rodriguez.

Ama la buona musica, suona la chitarra e il flauto traverso. La sua vera passione è la regia, passione che lo ha portato a essere parte del roster dei giovani registi in esclusiva della BEDESCHIFILM.

Il rapporto tra Bedeschifilm e i registi non è vincolato da accordi formali ma consolidato da esperienze professionali positive e costruttive.

ULTIMI LAVORI