Bedeschi Film

Le novità del 2019

Due accordi di distribuzione per Pane dal cielo, tante produzioni di successo per grandi aziende e riconoscimenti importanti. È stato un anno di crescita quello appena trascorso per Bedeschifilm e ora la casa di produzione guidata da Giovanni Bedeschi si prepara ad affrontare un altro anno ricco di lavori con grandi novità nel settore dei contenuti brandizzati per i canali social.

 

Milano, 16 gennaio 2019 – Il 2018 è stato un anno importante e di grandi risultati per Bedeschifilm, la casa di produzione milanese fondata da Giovanni Bedeschi. A consacrarne il successo Pane dal cielo, il primo lungometraggio che racconta la realtà dei senzatetto di Milano, tematica a cui il regista e produttore è molto sensibile. La pellicola è stata proiettata nelle principali sale d’essai e nell’ambito di Festival e iniziative di impronta sociale, ottenendo un grande interesse da parte degli spettatori e due accordi di distribuzione: in Italia con Emera Film e all’estero grazie al distributore internazionale TVCO che ha già portato il film in Polonia e che presto raggiungerà le tv del Brasile.

 

Tra gli ultimi lavori dell’anno appena trascorso, il digital content natalizio che Bedeschifilm ha realizzato per Lamborghini – Real lovers – con il regista in esclusiva Claudio Gallinella che ha ottenuto 4 milioni di visualizzazioni ; lo spot istituzionale per Aboca, un film emozionante sul rapporto tra uomo e natura – oggetto di campagna cinema e Tv a partire da febbraio 2019 – che si è aggiudicato il premio Key Award 2018; gli spot realizzati per la campagna digital dei supermercati Aldi, una case history caratterizzata dalla sinergia tra brand content e commercial, i cui protagonisti sono stati rappresentati da vere famiglie italiane con il cognome Aldi”; il content digital prodotto a diecimila metri di altezza per Easyjet in collaborazione con Vogue Italia, in cui la cabina dell’aereo è stata trasformata in una vera e propria passerella con tanto di modelli che sfilano. Il 2018 è stato anche l’anno in cui Bedeschifilm ha realizzato diversi spot per le aziende farmaceutiche, un segmento in cui la casa di produzione si è ormai specializzata.

 

Un anno importante, insomma, anche dal punto di vista dei premi e dei riconoscimenti: Pane dal cielo è stato selezionato da Acec Milano per il Festival Aquerò, Lo spirito del cinema – una rassegna dedicata al cinema spirituale – e si è aggiudicato due premi come Miglior film e Miglior regista nel corso della nona edizione del Mirabile Dictu, Il Festival internazionale del film cattolico.

 

Non sarà da meno il 2019, che si preannuncia un anno di novità e di forte crescita per Bedeschifilm. Tra i nuovi progetti, e sulla scia del successo di Pane dal cielo, Bedeschi annuncia nuovi cortometraggi di respiro sociale e la produzione di un importante spot contro il razzismo; un nuovo spot per la Coop, con la regia di Alberto Poli; diversi progetti in sviluppo che puntano sul brand content per piattaforme di intrattenimento.

In cantiere una grande produzione di una serie di spot per un cliente alimentare italiano importante.

 

Importanti sono i talenti in esclusiva su cui puntare in questo nuovo anno: Claudio Gallinella, in esclusiva dal 2009 regista sensibile allo storytelling e al real touch,; Alberto Poli, giovane regista in esclusiva con Bedeschifilm, che ha appena realizzato un digital content per Peugeot.

Dice Giovanni Bedeschi – regista e produttore di Bedeschifilm“Il 2018 è stato senza dubbio uno degli anni più importanti per Bedeschifilm; abbiamo lavorato tanto, affrontato nuove sfide e ottenuto molti riconoscimenti. Nel 2019 saremo sempre concentrati sul mercato pubblicitario, da cui siamo partiti e in cui siamo cresciuti negli anni, ma con una sempre maggiore apertura verso la sinergia tra brand content e comunicazione ATL (Above the line), un settore in cui annunciamo grandi novità. Il trend che seguiremo anche nel nuovo anno sarà la nostra attitudine alla production idea, ossia la capacità di offrire il prodotto migliore dal più piccolo budget al più grande e, ovviamente, lo scouting di talenti della nuova generazione da poter inserire e far crescere nella nostra casa di produzione”.

ULTIMI LAVORI