Bedeschi Film

Giovanni Fantoni Modena

Il regista Giovanni Fantoni Modena è nato a Milano nel 1984. Nel 2013 si è aggiudicato  tre Leoni d’Oro al Cannes Lions e tre ori al London International Awards con lo spot girato per Coca Cola.

Oggi si divide tra il capoluogo lombardo e Singapore. Cosa che faceva anche ieri quando ha scelto di proseguire nel piccolo Stato asiatico il suo percorso scolastico, dopo la laurea in Filosofia della Storia all’Università San Raffaele di Milano. Vincere una borsa di studio gli ha consentito di frequentare la NYU Tisch School of Arts di Singapore dove ha conseguito un master in Fine Arts in Filming al termine di un corso di perfezionamento sotto la direzione di Oliver Stone.

Durante il suo percorso di studi realizza come regista e sceneggiatore diversi cortometraggi distribuiti dalla britannica Shorts International e dalla statunitense Indieflix, opere che sono state proiettate in molti festival internazionali.

Dopo gli studi, Fantoni Modena collabora con diverse agenzie internazionali, tra cui Ogilvy & Mather, Grey e Fred & Farid. Successivamente firma la regia di vari spot per brand importanti come Heineken, Coca Cola, Lexus, Air France, Enel e Samsung. Tutte le sue opere si caratterizzano per il sapiente mix tra lo stile cinematografico tradizionale e la ricerca di sperimentazioni visive.

Il rapporto tra Bedeschifilm e i registi non è vincolato da accordi formali ma consolidato da esperienze professionali positive e costruttive.

ULTIMI LAVORI