Bedeschi Film

Andrea Cecchi

Andrea Cecchi ha alle spalle un percorso di studi tra Italia, California e la New York University dove ha seguito il corso di Film Making. Ha la capacità innata di saper interagire con gli attori riuscendo a far loro esprimere in modo efficace le emozioni, nelle situazioni drammatiche come in quelle comiche.

Cecchi inizia la sua carriera come redattore per poi divenire produttore esecutivo e senior presso BRW & Partners, Mercurio e Leo Burnett Italia. Lavora anche su produzioni internazionali che gli consentono di collaborare con i talenti più innovativi del settore. Grazie a questo percorso matura l’esperienza per girare video clip e corti.

Andrea Cecchi è anche scrittore e sceneggiatore: debutta dietro la macchina da presa nel 1994 con uno spot per Procter & Gamble con cui vince il premio ANIPA per la regia. Il debutto come scrittore avviene nel Duemila quando, con il suo racconto “Blu Wood”, si aggiudica il premio per la Letteratura della Città di Prato.

Oggi collabora con Bedeschifilm, è membro dell’ADCI (Art Directors Club Italia) e vanta nel suo palmares un nutrito elenco di premi internazionali e di riconoscimenti. Dal 2007 al 2009 si è aggiudicato:

CLIO Awards – argento
EPICA Awards – oro – argento

ADCI – TV Grand Prix – oro – bronzo

IRELAND SHARK Award – Diploma

EUROBEST – 2 shortlists
ADCE – shortlist
ANIPA – premio Miglior Regia

Nel 2008 The Gunn Report USA, il “global index” dell’eccellenza creativa nel settore advertising, ha inserito il suo spot della Scuola Andrea Paolo Grassi “Performance” tra i migliori cento spot pubblicitari dell’anno.

Il rapporto tra Bedeschifilm e i registi non è vincolato da accordi formali ma consolidato da esperienze professionali positive e costruttive.

ULTIMI LAVORI