Bedeschi Film

Claudio Gallinella

Claudio nasce a Milano nel 1984.

Si diploma al liceo artistico di Brera e ne frequenta in seguito l’accademia.

Dal 2009 fa parte di Bededeschifilm, dove ha potuto girare e realizzare varie produzioni per clienti come Samsung, Nokia, Auchan, Buitoni, Dado Star, Bayer, Jagermeister, Lavazza, Rana, Yovis, Best Western, P&g, Terres Des Hommes, Braun, Phone&Go, Indesit, Oxfam, Pubblicità Progresso, Vivienne Westwood, Forum Nucleare, Enervit, Grandi stazioni, Medici senza frontiere, Fineco, Ministero del Lavoro.

Ha diretto in coregia con Giovanni Bedeschi l’istallazione di video arte “La Potenza della Bellezza” in esposizione permanente al padiglione Italia all’ Expo 2015 di Milano.

Nel 2014 ha vinto diversi premi importanti. A Cannes si è aggiudicato un bronzo in ben due categorie tra cui quella Film per la campagna “The Great Escape” per il cliente Yovis, agenzia Publicis Modem. Al Clio, per la medesima campagna, ha vinto un altro bronzo nella categoria Content & Contact.

Ha collaborato con il Dynamo-Camp Onlus.

Nel 2015 ha realizzato anche il docu film “Scuola Milanese-Storia tra i banchi di nebbia”.

All’edizione 2017 di ADCI si aggiudica l’argento e il bronzo di “The Shelter Box” per la campagna Milano in Azione onlus dell’agenzia Leo Burnett con il direttore creativo Francesco Bozza e poi ancora il bronzo per la campagna “Monopoly Ultimate Estate” per Hasbro Gaming dell’agenzia Doing con il direttore creativo Domenico Manno.

Ha anche partecipato alla rassegna di corti per Milano “Le città invisibili” e realizzato i virali per la campagna elettorale di Giuliano Pisapia a sindaco di Milano

Come componente del Duo DJ RADIOMARELLI, ha sviluppato conoscenze e competenze musicali, attraverso le attività di DJ, e come co-direttore artistico e produttore collaborando con club, artisti eventi e progetti. E’ stato anche co-conduttore della trasmissione radiofonica “Guida nella Giungla” in onda su Radio Popolare.

Il rapporto tra Bedeschifilm e i registi non è vincolato da accordi formali ma consolidato da esperienze professionali positive e costruttive.

ULTIMI LAVORI